Bel successo per il 19° Trofeo Miriam organizzato dalla SCA Offida

Alessandro Susco trionfa alla XX Coppa Città di Offida
6 agosto 2017

Bel successo per il 19° Trofeo Miriam organizzato dalla SCA Offida

OFFIDA – Tanta voglia di pedalare con il sorriso che contraddistingue da sempre i ciclisti in erba. Organizzato dalla Società Ciclo Amatori di Offida presieduta da Gianni Spaccasassi, è andato in scena il 19° Trofeo Miriam che ha visto al via un settantina di corridori. Si è gareggiato su un anello di 780 metri da ripetere più volte in base alle categorie ricavato nella frazione Borgo Miriam di Offida.

Le gare sono state tutte molto interessanti e prima della partenza tutti i partecipanti, insieme agli organizzatori e ai presenti, hanno osservato un minuto di raccoglimento per le vittime di Barcellona. In rappresentanza della FCI regionale c’erano il Vice Presidente Massimo Romanelli e il Consigliere Marco Marinuk. A rappresentare il comune di Offida l’Assessore allo sport Piero Antimiani e l’Assessore alle Operatività e Territorio Davide Butteri.

Questi i vincitori – Femminile: G1 Matilde Bianchetti (Ruota Libera Terni), G2 Laura Blasiotti (Polisportiva Pennese), G3 Elisa Corradetti (Pedale Rossoblù Picenum), G4 Nicole Giorgini (Perla dell’Adriatico), G6 Cristina Curzi (Pedale Rossoblù Picenum).

Maschile: G1 Riccardo Pierangelini (G.C. La Montganola), G2 Edoardo Fiorini (S.C.Pedale Chiaravallese), G3 Achille Bellato (G.S.Cicli Fiorin), G4 Nicolò Grini (S.C.Pedale Chiaravallese), G5 Mattia Balestra (Pedale Rossoblù Picenum), G6 Davide Novelli (Pedale Rossoblù Picenum). La società con il miglior punteggio è stata quella del Pedale Rossoblù Picenum che ha preceduto il Pedale Chiaravallese e la Ciclistica Recanati.

Dunque, una bella esperienza anche a livello organizzativo per la SCA Offida per la prima volta con i Giovanissimi.