Edward Dunbar vince il Giro delle Fiandre Under 23, 2a Prova della Nations’ Cup

Anche il campione Europeo Under 23 Riabushenko al via ad Offida
8 aprile 2017
ZLM Tour – 3° Prova Nations’ Cup: Vince l’Inglese Lawless, ottimo quarto posto per l’azzurro Cima
16 aprile 2017

Edward Dunbar vince il Giro delle Fiandre Under 23, 2a Prova della Nations’ Cup

Dopo la Gran Bretagna stavolta è toccato, per una prima assoluta all’Irlanda. Edward Dunbar con arrivo in solitario si è aggiudicato il Giro delle Fiandre per Under 23, 2° Prova valida per la Nations’ Cup 2017, attaccando con il norvegese Tobias Foss e rinvenendo sul battistrada che era il francese Alexys Brunel.

Sull’Eikenberg,  a 16 km dalla conclusione Dunbar si è sbarazzato del collega e si è poi presentato al traguardo di Oudenaarde (località da cui la corsa – lunga 168 km – era pure partita) con 49″ su un gruppetto di 11 corridori, nel quale il belga Jasper Philipsen ha vinto la volata per il secondo posto davanti al francese Jérémy Lecrocq, allo svizzero Patrick Müller e al norvegese Anders Skaarseth. Paolo Baccio è stato il primo degli italiani giunti al traguardo in 41° posizione con un ritardo di 1’14” dal vincitore nonostante qualche inconveniente incontrato nel finale di gara.

Prossimo appuntamento con la Nations’ Cup 2017 sarà quello del 14 e 15 aprile quando andrà in scena in Olanda lo ZLM Tour che si svolge nei Paesi Bassi.

Intanto, continua il lavoro in casa della SCA Offida per la 4° prova della Nations’ Cup-XX Coppa Città di Offida. Le iscrizioni continuano ad arrivare e tra pochi giorni sveleremo le nazioni che prenderanno parte il 1° maggio a questa bellissima competizione.

Ordine di arrivo

1° Edward Dunbar (Irlanda)

Jasper Philipsen (Belgio)  a 49”

3° Jérémy Lecrocq (Francia)

4° Patrick Müller (Svizzera)

5° Anders Skaarseth (Norvegia)

6° Kevin Geniets (Lussemburgo)

7° Marc Hirschi (Svizzera)

8° Mikkel Frolich Honore (Danimarca)

9° Pit Leyder (Lussemburgo)

10° Neilson Powless (USA)